ai sensi degli artt. 13 del Regolamento (UE) 2016/679 del Parlamento Europeo e del Consiglio del 27/04/16)
ARGENTIERE PAGLIAI S.n.c. – con sede legale in Firenze in Borgo S. Jacopo 41r, P.IVA 03672090481 (in seguito “Titolare”), in qualità di Titolare del Trattamento, La informa, ai sensi dell’art. 13 D.lgs. 30/06/2003 n. 196 (in seguito “Codice Privacy”) e dell’art. 13 del Regolamento UE n. 2016/679 (in seguito “GDPR”) che i dati da Lei forniti saranno trattati con le modalità e per le finalità seguenti:
1 – OGGETTO DEL TRATTAMENTO:
1.1 Oggetto del trattamento saranno i dati personali, identificativi (ad es. nome, cognome, ragione sociale, indirizzo, telefono, e-mail, riferimenti bancari e di pagamento) – in seguito definiti “dati personali” o anche semplicemente “dati” – da Lei comunicati al Titolare del Trattamento in occasione della conclusione del contratto d’acquisto intervenuto con il medesimo.
1.2 Potranno essere inoltre acquisiti, previo Suo specifico consenso scritto (1) immagini fotografiche a testimonianza della Sua soddisfazione relativamente al/ai prodotto/i Argentiere Pagliai, (2) dichiarazioni scritte spontanee sulla Sua soddisfazione nei riguardi del/dei prodotto/i Argentiere Pagliai.
2 – FINALITÀ DEL TRATTAMENTO:
2.1 Ai sensi dell’art. 6 del Reg. UE 2016/679 i Suoi dati saranno trattati esclusivamente per le seguenti finalità:
- Dare esecuzione al contratto d’acquisto da Lei concluso con il Titolare del trattamento;
- Adempiere agli obblighi precontrattuali, contrattuali e fiscali derivanti dal rapporto con Lei in essere;
- Adempiere agli obblighi previsti dalla legge, da un regolamento, dalla normativa comunitaria o da un ordine dell’Autorità (come ad esempio in materia di antiriciclaggio);
- Esercitare i diritti del Titolare, ad esempio il diritto di difesa in giudizio.
2.2. Solo previa acquisizione di Suo specifico consenso scritto, i dati da Lei comunicati saranno trattati anche per le seguenti finalità:
Invio – mediante email, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter – di comunicazioni commerciali e/o materiale pubblicitario su prodotti o servizi offerti dal Titolare e rilevazione del Suo grado di soddisfazione sulla qualità dei prodotti e/o dei servizi;
Invio – mediante email, posta e/o sms e/o contatti telefonici, newsletter – di comunicazioni commerciali e/o promozionali di soggetti terzi;
Pubblicazione del materiale di cui ai punti (1), (2), dell’art. 1.2 “Oggetto del Trattamento”, sul sito Internet aziendale e/o su siti internet di soggetti terzi o forum di settore a scopo di marketing e/o pubblicitario;
2.3 Le segnaliamo che se è già nostro cliente, potremo inviarLe comunicazioni commerciali relative ai prodotti e ai servizi del Titolare analoghi a quelli di cui ha già usufruito, salvo Sua espressa opposizione a tale tipo di trattamento da comunicarsi al Titolare ai sensi dell’art. 4 e 130 Codice Privacy.
3 – MODALITÀ DEL TRATTAMENTO E CONSERVAZIONE DEI DATI
3.1 Il trattamento dei Suoi dati personali avverrà per mezzo delle operazioni indicate all’art. 4 Codice Privacy e all’art. 4 n. 2) GDPR e precisamente: raccolta, registrazione, organizzazione, conservazione, consultazione, elaborazione, modificazione, selezione, estrazione, raffronto, utilizzo, interconnessione, blocco, comunicazione, cancellazione e distruzione dei dati. I Suoi dati personali saranno sottoposti a trattamento sia cartaceo che elettronico e/o automatizzato.
3.2 Il Titolare tratterà i Suoi dati personali per il tempo necessario ad adempiere alle finalità di cui all’art. 2) e comunque per non oltre 10 anni dalla cessazione del rapporto contrattuale, anche con riguardo ai dati personali acquisiti per finalità di marketing. Al termine del suddetto periodo i dati saranno cancellati o resi anonimi.
3.3. Il Titolare del trattamento dei dati ha designato, in conformità con l’art. 28 del GDPR, come responsabile esterno della conservazione dei Suoi dati personali su cloud, la società Emmecubo S.r.l., con sede in Via delle Absidi, Treviso
4 – ACCESSO AI DATI
I Suoi dati potranno essere resi accessibili per le finalità di cui all’art. 2.1 e 2.2:
- Ai dipendenti e collaboratori del Titolare nella loro qualità di incaricati e/o responsabili interni del trattamento e/o amministratori di sistema;
- A società terze o ad altri soggetti ( a mero titolo esemplificativo: istituti di credito, studi professionali, consulenti, società di assicurazione, ecc…) che svolgono attività in outsourcing per conto del Titolare, nella loro qualità di responsabili esterni del trattamento.
5 – COMUNICAZIONE DEI DATI
5.1 I Suoi dati potranno essere comunicati per le finalità di cui all’art. 2.1 a Organismi di vigilanza (quali IVASS), Autorità giudiziarie, a società di assicurazione per la prestazione di servizi assicurativi, nonché a quei soggetti ai quali la comunicazione sia obbligatoria per legge per l’espletamento delle finalità predette. Detti soggetti tratterranno i dati nella loro qualità di autonomi titolari del trattamento.
5.2 I Suoi dati non saranno diffusi.
6 – TRASFERIMENTO DATI
I Suoi dati personali saranno conservati su server ubicati all’interno dell’Unione Europea. Resta in ogni caso inteso che il Titolare, ove si rendesse necessario, avrà la facoltà di spostare i server anche extra-EU. In tal caso, il Titolare assicura sin d’ora che il trasferimento dei dati extra-UE avverrà in conformità alle disposizioni di legge applicabili, previa stipula delle clausole contrattuali standard previste dalla Commissione Europea.
7 – NATURA DEL CONFERIMENTO DEI DATI E CONSEGUENZE DEL RIFIUTO A RISPONDERE
7.1 Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.1 è obbligatorio. In loro assenza, non potremo garantire l’esecuzione del contratto di acquisto.
7.2 Il conferimento dei dati per le finalità di cui all’art. 2.2 è invece facoltativo. Può quindi decidere di non conferire alcun dato o di negare successivamente la possibilità di trattare dati già forniti: in tal caso, non potrà ricevere newsletter, comunicazioni commerciali e materiale pubblicitario inerenti i prodotti offerti dal Titolare.
8 – DIRITTI DELL’INTERESSATO
8.1 Nella Sua qualità di interessato Lei ha i diritti di cui all’art. 7 Codice Privacy e art. 15 GDPR e precisamente i diritti di:
- Ottenere la conferma dell’esistenza o meno di dati personali che La riguardano, anche se non ancora registrati, e la loro comunicazione in forma intelligibile;
- Ottenere l’indicazione: a) dell’originale dei dati personali; b) delle finalità e modalità del trattamento; c) della logica applicata in caso di estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’art. 5, comma 2 Codice Privacy e art. 3, comma 1, GDPR; e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati;
- Ottenere: a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati; b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati; c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato;
- Opporsi, in tutto o in parte: a) per motivi legittimi al trattamento dei dati personali che La riguardano, ancorché pertinenti allo scopo della raccolta; b) al trattamento di dati personali che La riguardano a fini di invio di materiale pubblicitario o di vendita diretta o per il compimento di ricerche di mercato o di comunicazione commerciale, mediante l’uso di sistemi automatizzati di chiamata senza l’intervento di un operatore mediante e-mail e/o mediante modalità di marketing tradizionali mediante telefono e/o posta cartacea. Si fa presente che il diritto di opposizione dell’interessato, esposto al precedente punto b), per finalità di marketing diretto mediante modalità automatizzate si estende a quelle tradizionali e che comunque resta salva la possibilità per l’interessato di esercitare il diritto di opposizione anche solo in parte. Pertanto, l’interessato può decidere di ricevere solo comunicazioni mediante modalità tradizionali ovvero solo comunicazioni automatizzate oppure nessuna delle due tipologie di comunicazione.
8.2 Ove applicabili, ha altresì i diritti di cui agli artt. 16-21 GDPR (Diritti di rettifica, diritto all’oblio, diritto di limitazione di trattamento, diritto alla portabilità dei dati, diritto di opposizione), nonché il diritto di reclamo all’Autorità Garante.
9 – MODALITÀ DI ESERCIZIO DEI DIRITTI
Potrà in qualsiasi momento esercitare i diritti di cui al precedente punto 8 inviando:
- Una raccomandata A/R a ARGENTIERE PAGLIAI S.n.c. Di Paolo Pagliai & C., Borgo S. Jacopo 41r, 50125 Firenze.
- Un’email all’indirizzo info@www.argentierepagliai.it alla quale dovrà seguire entro le successive 48h raccomandata A/R all’indirizzo sopra indicato.
10 – TITOLARE DEL TRATTAMENTO E DATI DI CONTATTO
Il Titolare del trattamento è ARGENTIERE PAGLIAI S.n.c. con sede legale in Borgo S. Jacopo 41r, Firenze, Tel. 055/282840 – Email info@www.argentierepagliai.it
L’elenco aggiornato dei responsabili e degli incaricati al trattamento è custodito presso la sede legale del Titolare del trattamento.
11 – COOKIE – RINUNCIA AI COOKIE
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In osservanza a quanto previsto dall’art. 13 D. Lgs 30 giugno 2003, n. 196 – Codice in materia di protezione dei dati personali, il titolare, Argentiere Pagliai S.n.c. di Paolo Pagliai & C., informa i soggetti che si iscrivono alla newsletter su quali siano le finalità e modalità del trattamento dei dati personali raccolti, il loro ambito di comunicazione e diffusione, oltre alla natura del loro conferimento.
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Idonee misure di sicurezza sono osservate per prevenire la perdita dei dati, usi illeciti o non corretti ed accessi non autorizzati.
Si precisa che i dati conferiti per l’iscrizione alla newsletter non saranno comunicati, diffusi, venduti o scambiati con soggetti terzi.
IL TITOLARE DEL TRATTAMENTO
Il titolare del trattamento dei dati raccolti è Argentiere Pagliai S.n.c. di Paolo Pagliai & C. che ha sede in Firenze in Borgo S. Jacopo 41r, Partita Iva e codice fiscale 03672090481.
I trattamenti di dati connessi al servizio newsletter hanno luogo presso la predetta sede di Argentiere Pagliai S.n.c. e sono curati dal personale della ditta.
RESPONSABILE DEL TRATTAMENTO
In caso di necessità, per attività legate alla manutenzione della parte tecnologica del sito, i dati connessi al servizio newsletter possono essere trattati da soggetti appositamente incaricati ai sensi dell’articolo 29 del Codice in materia di protezione dei dati personali.
DIRITTI DEGLI INTERESSATI
I soggetti cui si riferiscono i dati personali potranno far valere i propri diritti come espressi dagli articoli 7, 8, 9 e 10 del D. Lgs. 30 giugno 2003 n. 196, rivolgendosi al titolare del trattamento.
In particolare, i soggetti cui si riferiscono i dati personali hanno il diritto, in qualunque momento, di ottenere la conferma dell’esistenza o meno dei medesimi dati e di conoscerne il contenuto e l’origine, verificarne l’esattezza o chiederne l’integrazione o l’aggiornamento, oppure la rettificazione.
In dettaglio, gli interessati hanno diritto di ottenere l’indicazione:
a) dell’origine dei dati personali;
b) delle finalità e modalità del trattamento;
c) della logica applicata in caso di trattamento effettuato con l’ausilio di strumenti elettronici;
d) degli estremi identificativi del titolare, dei responsabili e del rappresentante designato ai sensi dell’articolo 5, comma 2;
e) dei soggetti o delle categorie di soggetti ai quali i dati personali possono essere comunicati o che possono venirne a conoscenza in qualità di rappresentante designato nel territorio dello Stato, di responsabili o incaricati.
Gli interessati hanno diritto di ottenere:
a) l’aggiornamento, la rettificazione ovvero, quando vi ha interesse, l’integrazione dei dati;
b) la cancellazione, la trasformazione in forma anonima o il blocco dei dati trattati in violazione di legge, compresi quelli di cui non è necessaria la conservazione in relazione agli scopi per i quali i dati sono stati raccolti o successivamente trattati;
c) l’attestazione che le operazioni di cui alle lettere a) e b) sono state portate a conoscenza, anche per quanto riguarda il loro contenuto, di coloro ai quali i dati sono stati comunicati o diffusi, eccettuato il caso in cui tale adempimento si rivela impossibile o comporta un impiego di mezzi manifestamente sproporzionato rispetto al diritto tutelato.
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Le richieste vanno rivolte:
- via e-mail, all’indirizzo: info@www.argentierepagliai.it
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